La colazione è il pasto più importante, ci è stato ripetuto migliaia di volte. Deve essere gustosa e abbondante e se si seguono dei piccoli consigli, sarà anche fit!
Aggiungi sempre della frutta o della verdura già dal mattino e soprattutto ricordati di bere per reintegrare i liquidi persi. Se aggiungi anche del limone, darai il giusto slancio al metabolismo! l’ideale è che siano presenti sia proteine che carboidrati, preferibilmente complessi come avena o pane integrale, per placare la fame e mantenere stabile il livello deli zuccheri.
Basta con le chiacchiere, ecco quattro idee per la vostra super colazione.
PANCAKE PROTEICI
Se hai poco tempo sono l’ideale! Unisci gli ingredienti e una volta cotti guarniscili con della frutta fresca.
PUDDING
Hai un sonno pazzesco e non sei riuscito a svegliarti all’ora prevista? Non preoccuparti, ti basta prepararlo la sera prima con del latte, anche vegetale, dei semi di chia e del miele. Puoi anche aggiungere spezie come la cannella e il cacao o della frutta fresca.
YOGURT
Se preferisci la tradizione e la semplicità, uno yogurt magro con l’aggiunta di frutta secca e fresca di stagione è l’ideale!
AVOCADO TOAST
La colazione dolce non fa proprio per te eh…Che ne dici di un toast integrale con delle uova sode su un letto di morbido avocado condito con dell’olio e un filo di sale? La giusta carica per iniziare alla grande un’altra intensa giornata.
Vi avevo detto 4 idee, ma ho deciso di aggiurne un’altra dedicata a chi non rinuncia alla colazione al bar (Prego, non c’è di che!). Una spremuta, un caffè d’orzo e un toast con prosciutto. Certo che avete delle alternative! Yogurt con cereali e frutta, un frullato o un ottimo cornetto vegano semplice.
Non rinuncerete più alla colazione, ne sono sicura!
About the Author
By Andrea / Administrator, bbp_keymaster on Giu 26, 2018