• whatsapp-image-2017-10-22-at-22-10-22-2
whatsapp-image-2017-10-22-at-22-10-22-2

Allenamento Funzionale

OBBIETTIVI E BENEFICI

QUESTA NUOVA FORMA DI ALLENAMENTO PERMETTE DI OTTENERE OTTIMI RISULTATI SIA ESTETICI, SIA ATLETICI E ANCHE NELLA VITA QUOTIDIANA, PERCHÉ INSEGNA A COMPIERE I MOVIMENTI DI TUTTI I GIORNI CON ESTREMA FACILITÀ E SCIOLTEZZA.
IN UN ALLENAMENTO FUNZIONALE NON SI UTILIZZANO MACCHINARI, È UNA TECNICA DI ALLENAMENTO CHE PERMETTE AL CORPO DI MUOVERSI SENZA L’AUSILIO DI NESSUN ATTREZZO SPECIFICO CHE NE LIMITA O NE GUIDA IL MOVIMENTO, COMPOSTO DA ESERCIZI CHE NON ISOLANO IL DISTRETTO MUSCOLARE, MA CHE FANNO LAVORARE IL CORPO NEL SUO INSIEME, STIMOLANDO DIVERSI MUSCOLI E RAFFORZANDO LE ARTICOLAZIONI.
L’OBBIETTIVO DELL’ALLENAMENTO DI FUNZIONALE È MIGLIORARE L’INSIEME DELLE CAPACITÀ MUSCOLARI DEL SOGGETTO, LA FLESSIBILITÀ DEL CORPO E LA SUA TOTALITÀ E NON SOLAMENTE SULLA TONIFICAZIONE DEL SINGOLO MUSCOLO O DISTRETTO MUSCOLARE.
GRAZIE A QUESTA TECNICA ALLENANTE LA TONICITÀ E LA DEFINIZIONE MUSCOLARE SARÀ SOLO UNO DEI BENEFICI VISIBILI, IL RINFORZO DEL SISTEMA CARDIO-RESPIRATORIO E MUSCOLO-TENDINEO, PERMETTERANNO AL SOGGETTO ALLENATO DI ESSERE FISICAMENTE E MENTALMENTE PIÙ FORTE, PIÙ MOTIVATO E PROPOSITIVO.
L’ALLENAMENTO FUNZIONALE È UN ALLENAMENTO MOLTO ARTICOLATO, DECISAMENTE MOLTO COMPLESSO DAL PUNTO DI VISTA DELL’ESECUZIONE, CHE METTE A DURA PROVA LE CAPACITÀ MOTORIE DELLA PERSONA, ATTE A SVILUPPARE UN CORPO SCATTANTE, COORDINATO, AGILE E DI CONSEGUENZA FORTE.
L’ALLENAMENTO FUNZIONALE NON È MAI NOIOSO, PERCHÉ NON È MAI UGUALE, È DECISAMENTE STIMOLANTE E DIVERTENTE, METTENDO IL CORPO COSTANTEMENTE ALLA PROVA.

 

Tutti i corsi

Posted In:    

Info
  • Prenotazioni: Tutti i corsi del funzionale sono su prenotazione
  • Durata: Le lezioni durano 45 minuti
  • Submitted On : 24 Gen 2018

Altri corsi

× Hai bisogno di aiuto?