Le centrifughe sono ottime tutto lʼanno, ma quale periodo migliore dellʼestate? Colorate e dissetanti sono unʼottima merenda.
Oggi vi proponiamo la disintossicante e drenante con zenzero, finocchio, ananas e carote. Frullate, o meglio “ centrifugate “, tutto e il gioco è fatto! Parliamo un attimo delle proprietà dei singoli componenti, così capirete perché provare proprio questa e perché proprio in questo periodo.
Il finocchio è particolarmente ricco di acqua e aiuta digestione e depurazione. Nelle centrifughe viene potenziata anche lʼazione depurativa delle carote; con il loro alto contenuto di beta carotene, sono inoltre antiossidanti e favoriscono la produzione di melanina… e chi non ama tornare dalle vacanze con unʼabbronzatura da far invidia?
Come è ormai noto a molti, lʼananas, essendo diuretico, è unʼottimo aiuto percontrastare la ritenzione idrica; inoltre, grazie alla presenza della bromelina,aiuta la digestione e funge da antinfiammatorio.Infine lo zenzero, digestivo e antinfiammatorio è un valido alleato dello stomaco, dellʼintestino e del cuore.
Allora, siete già corsi a recuperare questi pochi ingredienti?
About the Author
By Andrea / Administrator, bbp_keymaster on Giu 23, 2018