* Per la tua tintarella mangia almeno due porzioni di frutta al giorno, preferendo i frutti di colore giallo, rosso o arancio.
*Aumenta i liquidi al giorno, MINIMO 2 litri e mezzo (spremute, tisane, infusi, the, acqua naturale meglio se a basso residuo fisso) al giorno. Vino, birra e altri super alcolici non sono da calcolare!
*Il cereale per l’estate è il riso. Contiene meno fibre del grano ma la sua qualità nutrizionale è maggiore. Le sue virtù sono infinite: non surriscalda e non è eccitante come l’avena, purifica i polmoni, aiuta l’organismo a espellere le tossine, rigenera le cellule, svolge un’azione antibatterica, antifermentativa e rinfrescante a livello dell’apparato gastroenterico.
*Per le proteine animali consuma pollo o tacchino. Ma ancor meglio è il pesce: apporta acidi grassi essenziali, vitamine del gruppo B e minerali preziosi per la salute. In più il pesce di mare è ricco di iodio, elemento utile per stimolare il metabolismo. Limita ancor di più rispetto al resto dell’anno le carni rosse. Se non sai rinunciare ai salumi la scelta migliore rimane la bresaola, una carica di proteine nobili e scorte di vitamina A.
About the Author
By Andrea / Administrator, bbp_keymaster on Mag 06, 2019