Molto spesso vi aggrappate alla vostra ira nella convinzione che questo turberà le persone con cui siete arrabbiati e farà capire loro che vi hanno fatto qualcosa di male. La verità è che vi state appigliando a qualcosa che vi brucia dentro.
Quando siete in collera con qualcuno il dolore ricade più su di voi che sulla persona che vi ha fatto infuriare. Quando odiate avete un fuoco in testa.
Non importa cosa vi abbiano fatto, se vi abbiano ferito, trattato con superbia, sottostimato, pugnalato alle spalle, approfittato di voi o tradito… quando covate odio, covate anche dolore.
Solo quando imparate a lasciarlo andare, liberate la vostra anima dalla sofferenza. Non conta cosa abbia portato gli altri a ferirvi, la miglior cosa da fare è lasciar perdere.
Sarà difficile se non lo avete mai fatto prima. Lentamente, un giorno alla volta, siate pazienti, lasciate correre, dimenticate chi vi ha fatto del male, sentirete la vostra forza crescere sempre di più.
Se avete difficoltà a lasciar correre, provate con la meditazione. Anche questa pratica è dura perché, mentre meditate, dovete comandare a voi stessi di non pensare a nulla… ma è questo il segreto!
La capacità di controllare i propri pensieri, di concentrarsi e di mantenere la mente serena rafforza i muscoli della mente… Questo è il potere segreto della meditazione.
About the Author
By Andrea / Administrator, bbp_keymaster on Set 30, 2020